Studio Consulenza Pagano
  • 0
    Il tuo carrello è vuoto

La verifica dell'affidabilità dei clienti

La verifica dell'affidabilità dei clienti

12/10/2019

La solvibilità di una persona o di un'azienda è la capacità di poter adempiere ai propri obblighi finanziari. Al fine di prevenire i relativi rischi di credito, è sempre preferibile accertarsi preventivamente della presenza di eventuali pregiudizievoli presenti su soggetto e sull'azienda; è chiaro che se vengono rilevate pregiudizievoli occorre la massima cautela, sapendo ovviamente discernere dal singolo caso.

In questo senso le banche dati ci vengono in aiuto, in quanto incrociando informazioni su attività economica, dati di bilancio, storicità dell'azienda ed altre informazioni ed  utilizzando opportuni algoritmi, possiamo ottenere un primo riscontro intermi di fido commerciale che opportunamente potrebbe essere concesso, nell'attesa di conoscere il cliente ed avviare una duratura collaborazione.

E' sempre consigliabile tenere monitorata l'azienda (che sia individuale o società) in quanto la velocità nel reperire eventuali problematiche ridurrà drasticamente le probabilità di default e di vedere il proprio credito seriamente in pericolo.

DigitalVisure è da sempre specializzata nella fornitura di report informativi per la verifica dell'affidabilità personale ed aziendale e nella sezione "Credibilità Personale" o "Credibilità Aziende" sarà possibile ottenere informazioni chiare, a costi competitivi ed evase in pochi minuti, secondo le singole esigenze, e con la possibilità di richiedere il monitoraggio sul nominativo per un periodo minimo di 12 mesi, ricevendo comodamente tutti gli aggiornamenti che influenzano il fido propronibile in tempo reale.

Sarà sempre compresa l'assistenza telefonica di un Professionista che risponderà alla richieste di informazioni per indirizzarti nell'acquisto del Report più conforme alla tua necessità.